Michael Schumacher, arriva la lieta notizia: è tornato sulla pista

Una notizia che in molti stavano aspettando è proprio il ritorno di Michael Schumacher in pista. Un desiderio che sembra finalmente avverarsi.

Michael Schumacher è il nome di uno dei piloti tedeschi che ha fatto la storia della Formula 1. Negli anni, il suo talento l’ha portato a diventare uno dei volti più importanti nel mondo sportivo.

Schumacher è noto per essere riuscito a portare a casa 7 mondiali in quel periodo che va dal 1994 al 2004. Ancora oggi riesce a conservare gelosamente numerosi record all’interno della casa automobilistica della Formula 1.

Due sono state le volte in cui egli ha dovuto ritirarsi durante dalla sua carriera. La prima è avvenuta nel 2006 e la seconda, 6 anni dopo, ossia nel 2012.

L’anno successivo Michael Schumacher è stato vittima di un terribile incidente in montagna nel momento in cui stava sciando, è caduto battendo la testa. A causa di questa terribile situazione, l’ex pilota è stato in coma farmacologico per molto tempo. Nonostante ciò, in molti collegano ancora oggi il suo nome alla Formula 1.

Michael Schumacher di nuovo in pista

Esteban Ocon ha preso la decisione di correre in gara indossando un casco dedicato proprio a lui, a Michael Schumacher, un uomo che ha tanto ammirato durante la sua infanzia.

E questo è un modo come un altro per far sì che l’ex pilota possa nuovamente tornare in pista. Una decisione che il guidatore della Alpine ha condiviso su Twitter mostrando a tutti i suoi follower il casco che ha scelto di indossare, un oggetto dedicato a Michael Schumacher che per lui è una vera e propria fonte di ispirazione.

Chi ha avuto la fortuna di vedere le immagini di questo casco, di sicuro ha potuto notare i colori dell’oggetto che ci riportano alla mente proprio le caratteristiche di quel pilota che è riuscito ad ottenere ben sette volte il titolo di campione del mondo.

Un casco in cui non poteva mancare un angolo dedicato alla Torre Eiffel, un simbolo che il pilota francese porta con sé orgogliosamente. Nella parte posteriore del casco è possibile vedere una lista di tutte le edizioni che Michael Schumacher è riuscito a vincere.

Stiamo parlando del Gran Premio d’Italia tenutosi 1996, nel 1998, nel 2000, nel 2003 e infine nel 2006. Questo è il contenuto del post di Esteban Ocon pubblicato su Twitter :” Un casco speciale, per una gara speciale. In onore delle vittorie di Michael, che è sempre un esempio per me. Spero che vi piaccia!”