Pippo Baudo finisce così: nessuno poteva aspettarselo | È la fine di un’era

Pippo Baudo sembra appartenere ormai ad un’epoca lontana. Il conduttore dai tanti record ormai ha perso il suo primato. Nessuno si sarebbe mai aspettato una situazione del genere.

La storia della televisione italiana può sicuramente vantare di tanti personaggi. Uno di quelli che ha fatto maggiormente la storia è stato sicuramente Pippo Baudo. Un conduttore che si è ritrovato al timone di importanti trasmissioni sia sulla rete Rai sia sulla Mediaset.

Il suo esordio in tv risale al 1959 e da quel momento in poi la sua carriera è stata sempre in ascesa. Il suo nome è legato maggiormente al festival di Sanremo, del quale è stato conduttore per tante edizioni di seguito.

Un record che fino ad oggi non era stato ancora superato da nessuno. Il tempo di Pippo Baudo ormai è giunto al termine, in quanto il suo record sta per essere ampiamente superato.

La fine dell’era di Pippo Baudo

La sua ‘erede’ sembra essere Mara Venier, la celebre conduttrice di Domenica In. La trasmissione è pronta a tornare ad intrattenere il pubblico la domenica. Si tratta della 14esima edizione che sarà affidata alla Zia Mara.

Di anno in anno, Mara Venier ripete sempre a sè stessa che sarà l’ultima esperienza con la trasmissione. Tuttavia ogni anno ci ricasca e torna in quello studio di cui è tanto affezionata.

In attesa della nuova edizione di Domenica In, ecco quanto ha dichiarato Mara Venier: “Ogni anno dico che è l’ultimo, ma io a Domenica In non so dire di no. Un programma che mi ha dato tutto, a cominciare dall’affetto del pubblico. È nel mio cuore. Durante la pandemia, quando avevo paura di portare il virus a casa, Domenica In mi ha dato ancora di più credibilità perché ero una di loro, una del pubblico che ci guardava. Nella prima puntata avrò ospite la sorella della donna uccisa a Bologna che era al telefono con la vittima proprio quando veniva colpita e uccisa. È dura per lei perché non è facile parlare in tv con chi ha ancora il dolore dentro”.

Ma cosa centra Mara Venier con Pippo Baudo? Anche se alla fine di ogni stagione, Mara Venier si ripromette che è l’ultima, zia Mara continua imperterrita la sua scalata verso il successo.

Stagione dopo stagione. Mara Venier è riuscita ad accumulare ben 14 edizioni televisive di Domenica In, una in più di Pippo Baudo. E così il record del conduttore viene del tutto superato, finendo così al secondo posto di uno dei record più grandi di casa Rai.