Mara Maionchi, l’estenuante battaglia contro il tumore: la produttrice a cuore aperto

Il noto personaggio televisivo, nonché famosa produttrice discografica, ha dichiarato di essere intenzionata ad affrontare un tema che la riguarda molto da vicino. La donna ha lottato contro il brutto male che, per fortuna, è riuscita a fronteggiare con grande coraggio

Mara Maionchi a brevissimo intraprenderà una nuova avventura professionale. A partire dalla data di lunedì 12 settembre infatti, la donna sarà alla guida di una trasmissione tutta sua. Sulle frequenze di Rai Due, durante la fascia oraria della prima serata, andrà in onda un format dal titolo “Nudi per la vita”.

 

Mara Maionchi (Websource)

Il programma avrà un doppio appuntamento settimanale, per la durata di un totale di quattro episodi. A parteciparvi sarà un gruppo di personaggi famosi, per la precisione dodici, divisi in sei uomini ed altrettante donne.

Tra i protagonisti già annunciati spiccano i nomi di Elisabetta Gregoraci, Francesco Paolantoni, Valeria Graci, Alessandra Mussolini, Memo Remigi, Maddalena Corvaglia ed altri ancora. La trasmissione tratterà una tematica di vitale importanza, vale a dire quella della prevenzione al tumore. Nonostante l’argomento in sé sia molto impegnativo, il modo in cui verrà trattato dovrebbe essere leggero e divertente, esorcizzando in tal modo la paura di sottoporsi a dei test preventivi.

Mara Maionchi, alla vigilia del nuovo programma ecco la confessione

Quando siamo ormai prossimi all’apertura dei battenti di “Nudi per la vita”, la nota produttrice discografica ha rilasciato un’intervista a Di Più TV. In tale occasione ha anticipato quello che sarà, appunto, il tema principale del programma: “Si parlerà di malattie, di tumori in particolare, con l’intervento di alcuni specialisti”.

Mara Maionchi (Websource)

Nel 2015 è stata la stessa Maionchi a rimaner vittima di ben due tumori, costringendo la conduttrice radiofonica ad affrontare una lotta durissima che, ringraziando il cielo, ha vinto alla grande: “Ho sconfitto due tumori e ora torno in tv per mettere a nudo i vip”.

In merito al terribile cancro che l’ha colpita, la Maionchi ha spiegato quanto è stato fondamentale per lei scoprire la malattia in tempo: “Mi sono salvata perché ho scoperto in tempo di essere malata. Perciò ora voglio esortare tutti a parlare di malattia e di come prevenirla”. Sul discorso prettamente legato alla prevenzione invece, l’ottantunenne nata nel capoluogo della regione Emilia-Romagna ha affermato: “Può salvare la vita e io lo so molto bene. Se non l’avessi fatta infatti molto probabilmente oggi non sarei qui”. Per tutti coloro che fossero interessati al tema dunque, ci sarà la possibilità di seguire il format della Maionchi, il quale promette di essere serio e leggero al tempo stesso.