Elena Sofia Ricci, l’addio che commuove: per i fan è un colpo al cuore

Un addio triste e dolorosa è quello che vede come protagonista proprio lei, Elena Sofia Ricci. L’attrice sembra essere decisa a continuare per la sua strada abbandonando per sempre una parte importante della sua vita.

L’addio di Elena Sofia Ricci è stata uno delle notizie più sconvolgenti che i suoi fan abbiano mai ascoltato, una fine che molto probabilmente era inevitabile. Ma qual è stata la causa che ha spinto la donna a prendere tale decisione?

In molti sono a conoscenza del fatto che Elena Sofia Ricci ha costruito, con il passare degli anni, una delle carriere più belle nel mondo del cinema e della TV.

Un impegno che è stato notato anche dalle maggiori istituzioni al punto che è riuscita a portare a casa numerosi premi tra cui quattro nastri d’Argento, due David di Donatello, un grolla d’oro, un globo d’oro, un Alberto Sordi, due telegatti e un Rodolfo Valentino.
Un risultato che è riuscita a raggiungere soprattutto grazie alla sua grandissima passione verso la professione di attrice. Infatti la vediamo muovere i primi passi sul palco teatrale e solo in un secondo momento mettere piede nel mondo cinematografico. Una donna che ha partecipato a numerose produzioni cinematografiche e che ha ricoperto moltissime serie TV che hanno fatto la storia.

Il triste addio di Elena Sofia Ricci

Da alcuni anni a questo parte Elena Sofia Ricci è la protagonista indiscussa di una serie mandata in onda sui canali Rai, Che Dio ci aiuti.

Una produzione che ha ottenuto moltissimo successo ma che l’attrice sembra essere decisa a lasciare. Per lei infatti sembra essere arrivato il momento di cambiare progetto e respirare un’aria diversa.

Pare infatti che la donna però non ha intenzione di lasciare il piccolo schermo in quanto prenderà parte ad una fiction in cui veste i panni di Teresa Battaglia, Fiori sopra l’inferno.

Ecco ciò che ha arrivato Elena Sofia Ricci al riguardo: “Mi sono innamorata subito di lei. È ruvida e accogliente. Vive la paura che abbiamo tutti: perdere la memoria, il passato, l’autonomia. Combatte in modo commovente”

Sono queste le parole dell’attrice che ha utilizzato per descrivere quel ruolo che ha vestito nei panni da protagonista. Una notizia che ha lasciato tutti i suoi fan senza parole. Ed è proprio per loro che la donna ha voluto lasciare un messaggio:

“I fan sono dispiaciuti perché mi vogliono bene ma grazie allo slalom tra le serie e i generi non mi identificano in un ruolo: sono Elena Sofia”.
Elena Sofia Ricci quindi afferma che il suo compito di attrice è quello di interpretare numerosi personaggi anche se nessuno di loro potrà mai prendere il posto di ciò che è realmente. Ed è proprio per questo motivo che mai e poi mai i fan dovranno fare a meno dell’immenso talento che si nasconde dietro al suo nome.