LDA, le frasi che toccano il cuore: “Tutte le lacrime che…” | Fan commossi

LDA e le parole che toccano il cuore, una dedica speciale ad una persona speciale: ecco di chi si tratta, i dettagli della vicenda

Ha conquistato il popolo del web con le sue canzoni e la sua umiltà proprio al famoso talent Amici che ha fatto di lui una star a prescindere dal suo cognome: stiamo parlando di lui, Luca D’Alessio, figlio di Gigi D’Alessio che tutti conosciamo come LDA. Il brano che ha segnato particolarmente la sua carriera si intitola Quello che fa male, un brano che intona le note , di un amore che è finito e lancia l’invito alla sua amata a non cambiare mai conservando la sua bellezza. Di recente, il ragazzo ha fatto una dedica che tocca il cuore.

 

luca
curiosità (foto web)

Come già anticipato, LDA è figlio d’arte del cantante che ha portato la musica neomelodica alla portata di tutti, Gigi D’Alessio. Un talento indiscusso che ha emozionato spesso il pubblico con la sua voce e con i suoi featuring insieme a suo padre che, emozionato, al concerto si è complimentato emozionandosi con il ragazzo.

Il ragazzo ha cominciato a coltivare la sua passione per la musica sin da giovanissimo. A soli tredici anni cantava attraverso delle dirette Instagram, canzoni di suo padre Gigi, di Jovanotti, Adriano Celentano e di uno dei suoi idoli, Justin Bieber, sviluppando una grande passione per la musica R’n’B.

Egli ha sempre rivelato che all’inizio ha cantato per divertimento ma tutto è cambiato quanto un giovane rapper barese di nome il Mago lo ha coinvolto in un suo progetto musicale, incidendo insieme Orizzonte dove al ragazzo era affidato il ritornello girato in Piazza Plebiscito.

Il ragazzo si è fatto apprezzare nel talent Amici divenendo un’icona dei giovani di oggi. Più di una volta il papà ha specificato che il ragazzo ha dimostrato di essere bravo da solo senza il suo intervento. Il cantante ha voluto fare una dedica ad una persona importante emozionando i fan.

Il commovente messaggio di LDA

LDA
Messaggio emozionante (foto web)

LDA, nel corso della sua carriera ha raggiunto risultati notevoli frutto di tanto impegno e soprattutto enorme talento. Il ragazzo ha firmato un contratto con la Sony Music e oggi ha raggiunto il traguardo  del disco d’oro, un importante riconoscimento che la Federazione Industria Musicale Italiana attribuisce ai brani che raggiungono le 25.000 copie fisiche o digitali vendute.

Egli ha scritto un lungo messaggio dedicato alla sua mamma, Carmela Barbato su Instagram: “Mamma ti prometto che questo bimbo ti darà tante soddisfazioni.. con la scuola non ci è riuscito sfortunatamente, ti chiedo scusa per tutte le lacrime che ti ho fatto cacciare per quei voti brutti ma oggi per la terza volta hai “un figlio d’oro”.