Romina Power, lo strazio dopo l’addio: “Non più sulla terra”

Romina Power e il dolore dopo l’addio, un lutto che l’ha cambiata per sempre: ecco cosa ha dichiarato, i dettagli della vicenda

Una delle cantanti che ha cambiato il mondo della musica italiana con il suo sodalizio artistico insieme ad Al Bano Carrisi è proprio lei, la bellissima Romina Power. Nel corso della sua carriera ha dato vita a diversi successi intramontabili come Nostalgia Canaglia, Felicità e Ci Sarà insieme al suo ex marito e uno da solista quale? Il Ballo del qua qua. Purtroppo, però, ha vissuto momenti davvero strazianti che l’hanno cambiata per sempre.

 

romina
curiosità (foto web)

Figlia d’arte di un attore hollywoodiano, ha coltivato per anni la passione per il mondo dello spettacolo recitando sin da adolescente in numerosi film ( per la precisione quattordici). Tra questi possiamo citare uno in particolare Justine, ovvero le disavventure della virtù di Jesús Franco.

Trasferitasi a Roma, dopo la morte di suo padre, con la mamma e il compagno, la giovane Romina ha la possibilità di approdare da protagonista sul set del noto musicarello Nel Sole, omonimo brano di successo del cantante Al Bano Carrisi. Da lì, un vero e proprio colpo di fulmine tra i due che, nonostante l’opposizione delle rispettive famiglia, danno vita alla loro meravigliosa storia d’amore.

Oltre condividere la vita privata, la coppia forma anche un vero e proprio sodalizio artistico partecipando insieme a due Eurovision Song Contest nel 1976 a L’Aia con We’ll Live It All Again e nel 1985 a Göteborg con Magic, oh magic, e infine Ci sarà, il brano portato al Festival di Sanremo nel 1984.

Di recente, come affermato da sua figlia Romina Jr a Oggi è un altro giorno, la cantante ha subito un intervento che per fortuna è andato bene: “Sono andata a trovare mamma. E’ stata operata al ginocchio ed ora è impegnata nella riabilitazione. Sta bene, coccolata e (quasi) pronta per tornare a ballare la salsa con me”. 

Romina ha dovuto affrontare un momento davvero doloroso della propria vita: ecco il motivo.

Il momento doloroso vissuto da Romina Power

Dopo la scomparsa di sua figlia Ylenia Carrisi nel lontano 1993 a New Orleans, un’altra vicenda ha scosso la tranquillità e la serenità della cantante: la morte di sua sorella a cui era profondamente legata, Taryn. 

romi e taryn
la sofferenza (foto web)

La sorella di Romina è scomparsa per una forma rara di leucemia e a dare l’annuncio della scomparsa nel 2020 fu proprio la cantante.

In occasione del compleanno di Taryn, Romina ha voluto pubblicare un post su Instagram in ricordo di sua sorella con una foto che le ritrae insieme e un messaggio commovente: “Taryn non più sulla terra ma sempre nel cuore e nella mente”.