Alberto Matano, il messaggio commuove i telespettatori: “Una malattia genetica rara”

Alberto Matano e il messaggio commovente durante la diretta che lascia tutti senza parole: ecco i dettagli della vicenda

Uno dei conduttori che ha lasciato senza parole il pubblico per la sua straordinaria competenza è proprio lui, Alberto Matano. Nel corso della sua importante carriera da giornalista professionista ha ricoperto anche un posto come conduttore televisivo nel famoso programma La vita in diretta che conduce tutt’oggi in maniera egregia. Di recente, in diretta televisiva un messaggio commovente che ha lasciato tutti senza parole.

 

alby
curiosità (foto web)

Dopo aver conseguito la laurea, matura l’interesse per la scrittura e l’editoria tanto da superare le selezioni della scuola di giornalismo di Perugia per poi divenire professionista nel 1999. Comincia a collaborare con l’azienda Rai ponendo l’attenzioni ai temi legati all’attualità e alla cronaca. La sua carriera prosegue in maniera più che brillante, tanto da condurre il Tg su rai 1 delle ore 20.00, divenendo anche il conduttore di Speciale Tg1 in diretta.

Inoltre dimostra interesse anche nei programmi televisivi entrando nel cast del famoso programma UnoMattina Estate dando priorità ai servizi dedicati alla cronaca, alla politica e all’attualità. Successivamente, nel 2019, gli viene proposta la conduzione insieme a Lorella Cuccarini del noto programma La vita in diretta. La sua spalla, però, dopo poco tempo abbandona la trasmissione per atteggiamenti sessisti da parte di qualcuno del cast e Matano diventa conduttore solista del noto programma ancora oggi.

Non voleva occuparsi di politica all’inizio della sua carriera poiché sua mamma apparteneva ad un partito politico. Egli in una intervista ha confessato: “Mia madre faceva politica, era una delle leader dell’Udc in Calabria e aveva un incarico non parlamentare ma nel partito nazionale. Quando te ne vai di casa a diciotto anni e appartieni a una famiglia che nella tua città è abbastanza conosciuta, lo fai perché non vuoi una vita semplice. Ho voluto fare la mia strada”. 

Il conduttore, durante la diretta de La vita in diretta ha lanciato un messaggio davvero toccante e commovente. I

Il messaggio drammatico lanciato dal conduttore

albe
il messaggio che lascia senza parole (foto web)

Come è solito fare Alberto Matano, durante la puntata de La vita in diretta ha chiuso il suo show  lanciando un’iniziativa benefica.

Il 23 Settembre 2022 è stata la volta di un messaggio legato alla SMA e il giornalista, prima di dare la linea a Reazione a Catena ha detto: “Oggi, essendo venerdì, ho un messaggio da darvi a cui tengo davvero tanto. Come sapete la SMA è una malattia genetica rara che fa perdere progressivamente ai bambini le capacità motorie. C’è un piccolo gesto che potete fare per aiutare i bambini che sono affetti da questo male”.

Il conduttore ha asserito: “Come dico sempre, un piccolo gesto può fare tanto, So che lo farete, perciò vi ringrazio” ha concluso il giornalista. La raccolta fondi può essere sostenuta inviando un sms da cellulare del valore di 2€ al numero 45585.