Jovanotti, il drammatico racconto sul brutto male: “…le gambe che cedevano”

La vita per Jovanotti non è stata sempre clemente. C’è stato un periodo in cui il cantante ha dovuto affrontare un dramma familiare. Oggi fortunatamente la situazione si è sistemata e il cantante racconta tutto con il sorriso sulle labbra.

Mai e poi mai avrebbe immaginato nella vita di essere così orgoglioso di una persona. Jovanotti racconta tutto con un sorriso enorme stampato sul viso, considerando quanto sia stata coraggiosa una persona a lui molto vicina.

Nessuno aveva rivelato quanto stesse accadendo. Ma ora che finalmente tutto si è risolto per il meglio, Jovanotti ha deciso di raccontare tutto parlando a cuore aperto nello studio di Mara Venier a Domenica In.

Il drammatico raccondo condiviso da Jovanotti

Lo scorso anno Teresa Cherubini è venuta a conoscenza di una diagnosi tremenda. I medici, dopo averle fatto diversi esami clinici, le hanno diagnosticato una malattia, ovvero il linfoma di Hodking.

Tutto ha avuto inizio nell’agosto del 2019, quando la ragazza ha iniziato ad accusare dei pruriti alle gambe. Dopo essere venuto a conoscenza della verità, Teresa è stata costretta a sottoporsi ad alcuni cicli di chemioterapia. Alla fine, dopo la grande battaglia, non ha vinto il tumore al sistema linfatico ma ha vinto proprio la figlia di Jovanotti.

“Io credevo di essere quello forte del gruppo e invece ero quello che aveva le gambe che cedevano. Nella vita ti arrivano cose, ci passo dentro e non sai mai come reagisci, invece sono contento di come ha reagito Teresa.
Sono queste le parole utilizzate dal cantante parlando a cuore aperto nello studio di Mara Venier a Domenica In.

Ad un certo punto, il cantante aveva perso le speranze ed era convinto del fatto che la vita gli avrebbe riservato un brutto destino. Per fortuna però Teresa ha mostrato di essere una ragazza molto più matura della sua età, ad affrontato tutto il corso della sua malattia con grandissima positività.

La musica è stata fonte di ispirazione per lui. La canzone Pensa Positivo è nata proprio da questo periodo complesso. A volte la musica può salvare chiunque dalle situazioni peggiori.