“Ci ha lasciati da poco”: Carlo Conti, il toccante ricordo del presentatore

Carlo Conti e il toccante ricordo del presentatore durante la diretta televisiva: ecco cosa ha dichiarato, i dettagli della vicenda

Uno dei conduttori che da sempre rispecchia la semplicità, professionalità e talento è proprio lui, Carlo Conti. Nel corso della sua carriera ha sempre mostrato di avere conoscenza verso il mondo dello spettacolo e ha raggiunto ottimi risultati nei suoi programmi. Oggi è al timone del famoso programma Tale e quale show, programma seguitissimo dal pubblico di Rai 1. Di recente, nel corso della puntata ha fatto una confessione che lascia senza parole.

 

carlo
curiosità (foto web)

Inizialmente Carlo Conti , una volta conseguito il diploma in ragioneria, ottiene il tanto ambito “posto fisso” in banca, dove lavorerà per tre anni, abbandonando dopo poco per seguire la sua vera e unica passione, quella della conduzione. Egli comincia in alcuni emittenti radiofoniche locali come Radio Studio 54 e Lady Radio, lavorando in seguito con Marco Baldini e Gianfranco Monti.

Nel 1981 prosegue la sua attività nella conduzione con il programma  Estate 2000 fino al programma Un ciak per artisti domani, da lui scritto e condotto nel quale collabora con Leonardo Pieraccioni. Invece, nel programma successivo Succo d’Arancia su Teleregione Toscana, esordisce Giorgio Panariello e i due cominciano un lungo sodalizio artistico di successo.

In una intervista rivelò quanto era importante ricercare la libertà di cui aveva bisogno: “Mi viene in mente una mattina presto, nel traffico, come ogni giorno, dopo tre anni in banca. La sera, uscivo alle 17 e correvo a fare la radio, gratis. Dal venerdì alla domenica, lavoravo in discoteca guadagnando pochino. Il lunedì ero cotto al pensiero delle otto ore che mi aspettavano a fare cose che non amavo. Quel lunedì, ero in piazza della Libertà e “libertà” era la parola che cercavo. Mi sono detto: basta, vado e mi licenzio”. 

Durante il programma Tale e quale show, egli ha fatto una confessione struggente in ricordo di una persona che oggi non c’è più.

Carlo Conti e il ricordo struggente

carlo
parole struggenti (foto web)

Durante la puntata di Tale e quale show,  Elena Ballerini ha imitato Olivia Newton-John con il brano Hopelessly Devoted To You emozionando particolarmente il pubblico.

Il conduttore ci ha tenuto a sottolineare e a ricordare l’artista scomparsa da poco affermando: “Imiterai un’artista meravigliosa che ci ha lasciati da poco, nel mese di agosto. Quello che interpreterai sarà un bellissimo ricordo”. 

La donna ha poi aggiunto visibilmente emozionata:Essere qui è un sogno ad occhi aperti”.