Alessandro Cattelan, continua la caduta libera: la pessima notizia che nessuno si aspettava

Per Alessandro Cattelan è tempo di brutte notizie. Nessuno, tantomeno lo stesso conduttore, si sarebbe mai immaginato di trovarsi in una situazione del genere. Ecco tutti i dettagli.

Alessandro Cattelan è un celebre conduttore televisivo e radiofonico. Lo showman è divenuto noto soprattutto grazie a Sky, rete in cui per anni ha condotto il talent show XFactor. Dato il suo grande talento e la straordinaria intelligenza, Alessandro Cattelan ha avuto modo anche di farsi conoscere dal pubblico in uno show personale chiamato “E Poi c’è Cattelan”.

L’esordio nel mondo dello spettacolo risale al 2001, anno in cui il conduttore ha ottenuto le redini della trasmissione Play It, affiancando Lucilla Agosti. Nel corso degli anni Cattelan riesce a farsi conoscere sempre di più e prende parte a svariati programmi su diverse reti. Sicuramente il più grande successo arriva su Sky, in quanto si ritrova a condurre sette edizioni di seguito di Xfactor.

Una nuova avventura per Cattelan

Nonostante il grande successo, Cattelan ha deciso di lasciare Sky passando alla Rai. Lo scorso anno, infatti, il conduttore è stato al timone di due puntate della trasmissione Da Grande. Nonostante le grandi aspettative nei confronti di questo programma, gli ascolti non sono stati soddisfacenti ragion per cui è stato un vero flop.

In cerca di riscatto, Alessandro Cattelan si è tuffato in un nuovo progetto. La Rai ha deciso di dare nuovamente fiducia al conduttore e gli ha lasciato uno spazio in seconda serata, in cui mandare in onda la trasmissione intitolata Stasera c’è Cattelan. Si tratta di un late show, che sarà mandato in onda per 6 settimane, in cui i telespettatori hanno modo di assistere ad interviste a personaggi famosi, ma anche ad essere intrattenuti da siparietti musicali e attimi di riflessione.

La triste notizia inaspettata

Nel presentare la trasmissione, Cattelan ha rilasciato un’intervista in cui ha dichiarato: “Quando si prova a fare le cose ci sta anche sbagliare. Per me Da Grande è stata un’esperienza bella e che rifarei. Rispetto ai numeri a cui ero abituato io, ho triplicato i numeri. Se la Rai è andata in fallimento per colpa mia, me ne scuso. Ma non credo perché dopo ha fatto l’Eurovision con successo, dove c’ero anche io ma di questa cosa se ne parla meno di Da Grande.”

Oggi la Rai ha cercato di dare ancora una possibilità ad Alessandro Cattelan, ma anche stavolta sembra che la situazione sia davvero precaria. Come riportato dal sito Gossip e Tv, Alessandro Cattelan è in crollo.

La trasmissione Stasera c’è Cattelan, andata in onda in seconda serata lo scorso 6 ottobre, ha avuto un crollo di share del 2.2%. Il programma è stato seguito solamente 185.000 utenti. È giunta la fine per il conduttore o riuscirà a prendersi una rivincita?