Maurizio Costanzo, preoccupano le sue condizioni: per i fan un fulmine a ciel sereno

Maurizio Costanzo preoccupano le sue condizioni, un fulmine a ciel sereno per i fan: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Uno dei conduttori che ha cambiato il modo di fare televisione in Italia, portando un genere televisivo come i talk show negli anni Ottanta nella nostra società televisiva, genere conosciuto solo in America: stiamo parlando di uno dei massimi esponenti dello studio dei media, Maurizio Costanzo. Oggi è al timone del suo Maurizio Costanzo show, purtroppo però è saltata la diretta, ecco il motivo.

 

mauri
curiosità (foto web)

Una personalità davvero tra le più importanti e significative a livello sociologico e dei media, un uomo che ha saputo sempre comprendere l’arte dell’evolversi della società puntando a quello che interessava di più al pubblico.

Maurizio venne definito da Gianpaolo Caprettini un “pontefice dell’interruzione” affermando: Riesce cioè a far dire, a far seguitare la conversazione e il ragionare, inframmezzandosi al discorso altrui e nello stesso tempo rendendolo possibile. […] Costanzo è maestro di allusioni, che accenna e lascia sospese, quasi fossero da concludere da parte dell’interlocutore o dell’uditorio”. 

L’uomo è riuscito a portare il genere del talk show alla portata di tutti, negli anni Ottanta, genere conosciuto solo in America. Tra i primi programmi ideati dallo stesso possiamo citare Fascination, Bontà Loro e Grand Italia, fino ad arrivare all’attuale Maurizio Costanzo Show. 

Egli è legato a Maria De Filippi e i due sono convolati a nozze nel 1995. In precedenza, l’uomo ha avuto una relazione con Marta Flavi che, a distanza di anni ha dichiarato: “Non sono fatta per la vita matrimoniale, e in generale non sono capace di avere una relazione duratura, funziono meglio da fidanzata, mi succede da sempre”.

Purtroppo, la diretta del programma Maurizio Costanzo show è saltata per via delle condizioni di salute del conduttore.

Salta la diretta, Maurizio Costanzo non sta molto bene

mauri
cosa è successo (foto web)

Maurizio Costanzo show, il talk show condotto dal grande Costanzo è uno dei talk show più seguiti e apprezzati di sempre dal pubblico italiano. Purtroppo, però, la seconda puntata dello show è saltata a  causa di un’indisposizione del conduttore. 

Come fa sapere TvBlog,  poche ore prima dalla registrazione dell’appuntamento, agli ospiti chiamati per presenziare nello show  è stata comunicata la necessità di cambiare i programmi, modificando di conseguenza il palinsesto notturno di Canale 5.

Nella seconda puntata erano attesi diversi ospiti tra cui l’imprenditore ed editore di La7 Urbano Cairo, l’ex presidente del consiglio Giuseppe Conte, Alberto Matano, Ricky Tognazzi e Patty Pravo e Sonia Bruganelli.

Con un video pubblicato su Witty Tv, Costanzo ha aggiornato i suoi fan circa le sue condizioni di salute: “Buongiorno a tutti e scusate se vi disturbo. Sono nel salotto di casa mia, ho qualche linea di febbre. Niente di grave, è frutto della stagione, è influenza. Per questo motivo andrà in onda uno speciale del Costanzo Show” aggiunge : “Poi tutto passerà, la settimana prossima ci troveremo di nuovo insieme, non dal salotto di casa mia ma dal palco del Parioli. Grazie e scusatemi”.