Antonella Clerici e il lutto che le ha sconvolto la vita: “Un melanoma maligno”

Antonella Clerici e il dramma sconvolgente che ha vissuto con tanto dolore: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Una delle conduttrici che con grande professionalità e talento è al timone di alcuni programmi che rispecchiano il Mezzogiorno italiano è proprio lei, La Regina del Mezzogiorno per eccellenza: parliamo della splendida Antonella Clerici. La donna oltre aver condotto il famoso La prova del cuoco ed E’ sempre Mezzogiorno, è stata al timone di altri programmi di successo dimostrando sempre il suo talento. Purtroppo, ha vissuto un dramma sconvolgente che le ha cambiato la vita per sempre.

 

antonella sorride
Curiosità su Antonella Clerici (foto web-ildemocratico.it)

La donna ha esordito nel mondo dello spettacolo con il noto programma di Gianfranco De Laurentis chiamato Dribbling, a cui ha aggiunto anche altri tra cui  Semaforo giallo nel 1987 e Oggi sport dal 1987 al 1989, sempre su Rai 2 fino a condurre la Domenica Sportiva e Circo bianco, su Rai 1.

La vera notorietà per Antonella Clerici arriva con il noto programma culinario La prova del cuoco che ella ha condotto per ben tredici anni dal 2000 al 2013. In sostituzione successivamente c’è stata la bella Elisa Isoardi. Oggi, invece, è al timone del programma culinario E’ sempre Mezzogiorno che regala spesso, oltre ricette culinarie per sorprendere ospiti a pranzo e a cena, anche diversi momenti esilaranti e di successo.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, ella è stata legata a Massimo Giletti ma per divergenze caratteriali i due hanno terminato la loro storia d’amore, mantenendo oggi uno splendido rapporto. Inoltre la bella Antonella, avrebbe avut una storia d’amore con un animatore turistico molto più piccolo di lei, bersagliato da enormi critiche tanto che lo stesso ha raccontato: “quando Antonella ha svelato il nostro amore, sono stato bersaglio di critiche indegne, al limite del razzismo. Quando mi ha portato in TV per lavorare con lei, ho subito un linciaggio mai visto. Sono stato messo alla berlina anche da lei perché sono nato e cresciuto povero. Questa mia condizione mi ha reso un facile bersaglio”.

Purtroppo. nonostante il grande successo di Antonella Clerici. ella ha vissuto un dramma che ha lasciato sconvolti i fan e parte della sua stessa vita.

Il dramma sconvolgente di Antonella Clerici

Antonella sorride
Lutto e confessione di Antonella Clerici (foto web-ildemocratico.it)

Nonostante la sua brillante carriera e il suo carattere socievole e simpatico, Antonella Clerici ha vissuto un dramma davvero molto doloroso: stiamo parlando della morte di sua mamma, scomparsa per un tumore, a cui era particolarmente legata.

In una recente intervista, la donna ha raccontato: “Mia madre, nel 1995, se n’è andata in soli tre mesi per colpa di un melanoma maligno. Oggi, rispetto al passato, abbiamo a disposizione più strumenti e maggiore speranza. Non dico, per carità, che oggi sarebbe sopravvissuta, il suo male era molto aggressivo. Tuttavia avrebbe senz’altro vissuto di più e meglio”.