Re Carlo III, l’addio di Camilla commuove il Regno Unito: “È nei nostri pensieri” | Il triste omaggio

Re Carlo III, l’addio di Camilla commuove il Regno Unito, un momento triste e dolorosa: ecco i dettagli della vicenda

Uno degli uomini che ha sempre fatto parlare di sé per quanto riguarda il Trono dei Reali di Inghilterra è lui, Carlo III, oggi divenuto Re dopo la scomparsa della Regina Elisabetta II D’Inghilterra. È il primo monarca britannico a discendere dalla regina Vittoria attraverso due linee di successione sia da parte della madre che da parte del padre, attraverso la nonna, la principessa Alice di Battenberg, bisnipote della regina Vittoria. In molti ricordano il matrimonio con Diana Spencer, dalla quale divorziò nel 1996 e quello successivo con quello che è sempre stata l’amore della sua vita.: Camilla Parker. La donna, ha emozionato il Regno Unito per una lunga dichiarazione. 

Re Carlo III
curiosità SUL Re Carlo III (foto web-ildemocratico.com)

Carlo, classe 1948 è il primogenito della regina Elisabetta II e del Principe Filippo. L’uomo ricevette il battesimo n ella Sala della Musica del Palazzo Reale il 15 dicembre 1948, con acqua proveniente dal fiume Giordano. Divenne erede al trono a soli tre anni per effetto dell’ascesa al trono di sua madre col nome di Elisabetta II. Ottenne i titoli di dell’ascesa al trono di sua madre col nome di Elisabetta II. In quanto primogenito della sovrana, automaticamente ottenne i titoli di Duca di Cornovaglia, Duca di Rothesay, Conte di Carrick, Barone di Renfrew, Signore delle Isole e Principe e Gran Steward di Scozia.

Dopo essersi istruito  Hill House School a West London, frequentò lo University College del Galles ad Aberystwyth, studiando, per un certo periodo, storia e lingua gallese. Successivamente consegue la laurea e prestò il servizio militare e nell’aviazione inglese.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, sappiamo benissimo che l’uomo ha avuto una relazione con Diana Spencer, divenuta Principessa del Galles. Il loro primo incontro risale al 1977  quando lui aveva 29 anni e lei 16, mentre si trovava in visita ad Althorp presso la sua amica Sarah.

Nonostante il loro matrimonio e la nascita dei loro figlio William e Harry, iniziarono le prime preoccupazioni di Diana circa la precedente relazione con l’onnipresente Camilla che, prima del matrimonio le regalò un braccialetto con le loro iniziali e non solo, tantissimi altri eventi che  scatenanarono i disturbi alimentari e la depressione di Diana che decise di raccontare tutto  nel libro di Andrew Morton Diana – La sua vera storia. 

Oggi, dopo la morte di Diana, il Re Carlo III è legato proprio a Camilla nel quale ha fatto un annuncio che ha sconvolto il Regno Unito.

La regina consorte del Re Carlo III, Camilla e l’annuncio emozionante

Di recente, pare che la Regina consorte di Carlo III ha voluto ricordare con grande commozione la Regina Elisabetta II scomparsa qualche mese fa, lasciando un vuoto nel mondo e a  Buckingham Palace. 

Carlo e Camilla
annuncio struggente di Camilla (foto web-ildemocratico.com)

Pare che Camilla, durante un ricevimento  a Buckingham Palace per premiare i vincitori del Queen’s Commonwealth Essay Competition, abbia pronunciato delle parole davvero toccanti.

Ella avrebbe affermato: “Non posso iniziare senza rendere omaggio alla mia cara suocera, Sua Maestà, che oggi è nei nostri pensieri e che manca tanto a tutti noi”.