Wanna Marchi, la devastante malattia entrata in famiglia: non esiste una vera cura

In occasione della sua presenza dietro le telecamere, Wanna Marchi ha deciso di raccontarsi come non mai condividendo di trovarsi faccia a faccia con una malattia a cui non esiste nessun tipo di cura.

Di fronte a Maurizio Costanzo, si è venuto a conoscenza di cosa sta accadendo nella vita di Wanna Marchi.

Wanna Marchi malattia ildemocratico.com

E questo ciò che abbiamo potuto scoprire nel momento in cui la figlia Stefania Nobile ha scelto di prendere parte al programma raccontando quanto sia difficile per lei e per la madre questo periodo. Ma che cosa è successo?

Il triste racconto di Stefania Nobile

In occasione della sua ospitata al Maurizio Costanzo Show, la figlia di Wanna Marchi ha raccontato di soffrire della stessa malattia di Anna Marchesini. È stata lei stessa a raccontare che, nel momento in cui è venuta a conoscenza della morte dell’attrice, ha avuto la consapevolezza di quanto sia difficile combattere con quella malattia.

Quando ho sentito della sua morte è stato per me un duro colpo perché mi è stata sbattuta in faccia ancora una volta la mia malattia. Non è facile, ma lotto”
Un racconto molto duro da condividere che Stefania Nobile è riuscita a fare grazie anche alla presenza di Wanna Marchi che in quel momento era al suo fianco a darle tutto il conforto e il sostegno di cui aveva bisogno.

È stata lei stessa a voler raccontare quanto siano state difficili le condizioni di vita di Stefania Nobile nel momento in cui si trovava in carcere. È stato quello un periodo in cui stava sempre male e più di una volta è stata ricoverata per sottoporsi a trasfusioni. Era arrivata a pesare 41 kg e, nonostante ciò, continuava ad essere ammanettata e ad avere quattro guardie che la controllavano.

In carcere, se sei un caso mediatico, la tua patologia non vale niente” sono queste le parole di Stefania Nobile. Ma qual è la patologia di cui soffre la donna?

La terribile malattia entrata nella vita di Stefania Nobile

E’ questa una situazione provocata dall’artrite reumatoide, proprio come riportato anche da il giornale.it.
È quella la malattia di cui soffre Stefania Nobile, un’infiammazione che va a colpire le articolazioni. Questa patologia diventa cronica nella maggior parte dei casi ed interessa soprattutto le articolazioni di piedi, mani e ginocchia.

Wanna Marchi malattia ildemocratico.com

Di solito, diagnosticare questa malattia, non è così difficile anche se non esiste nessun tipo di cura per il momento. Inoltre non vi è nemmeno la possibilità di fare in modo che questa problematica si presenti nell’organismo. L’unica cosa che si può fare è quella di tenerla sotto controllo attraverso l’assunzione di alcuni farmaci capaci di ridurne il dolore e fare in modo che la persona che ne soffra possa condurre una vita normale il più possibile.