Eleonora Daniele, finalmente può annunciarlo: la presentatrice al settimo cielo

Grande notizia per Eleonora Daniele la quale ha annunciato finalmente a tutti una grandissima notizia che la vede come protagonista. Ma di cosa si tratta?

Un annuncio che Eleonora Daniele ha fatto visibilmente emozionata, delle parole pronunciate con il sorriso stampato in volto. A Storie italiane, la conduttrice ha rivelato: “Tra poco sarà qui un grande uomo del cinema”.

Eleonora Daniele ildemocratico.com 20221124
Eleonora Daniele ildemocratico.com

Una frase molto breve con pochissimi dettagli. Ed è per questo che in molti si sono chiesti poi a chi stessi facendo riferimento. Ma chi è quel personaggio che ha fatto emozionare così tanto la padrone di casa del programma?

Il grande ospite

A darle l’onore della sua presenza nel programma Storie italiane è stato un grandissimo sceneggiatore e produttore il quale è stato un ospite alquanto gradito durante la puntata del 23 novembre del 2022.

Una grandissima emozione per Eleonora Daniele la quale non è riuscita a trattenersi nel momento in cui ha rivelato di essere pronta per intervistare un uomo che ha fatto la storia del cinema italiano
A seguito del servizio introduttivo, nel momento in cui stava per accogliere in studio il suo ospite, Eleonora, colpita fino alla grandissima emozioni, non stava più nella pelle nel fare il nome di quello che era l’ospite che stava per entrare in studio: “Finalmente! Posso dirlo? Finalmente posso averti qua”.

Enrico Vanzina ildemocratico.com 20221124
Enrico Vanzina ildemocratico.com

Ovviamente stiamo parlando proprio di lui, Enrico Vanzina, che dopo essere stato presentato, ha affermato di essere onorato di aver ricevuta tale l’invito. E così, come leggiamo sul sito lanostratv.it, la Daniele gli anticipa subito di avere preparato molto materiale da mostrargli: “Abbiamo preparato un sacco di filmati e anche alcuni ricordi di tuo fratello”.

L’intervista di Enrico Vanzina a storie italiane

Nel momento in cui è iniziata l’intervista, Enrico Vanzina ha voluto subito volgere un pensiero a due grandissimi attori che negli ultimi anni hanno lasciato questo mondo. Stiamo parlando di Gigi Proietti e Catherine Spaak: “Gigi, con un film del quale è stato protagonista, mi ha dato la possibilità di lavorare con mio padre e iniziare alla grande la mia carriera”. Queste le sue parole che continuano come segue: “Dopo quel film siamo rimasti grandi amici e nell’ultimo periodo della sua vita ha lavorato solo con me e mio fratello Carlo”.

Enrico Vanzina ildemocratico.com 20221124 (1)
Enrico Vanzina ildemocratico.com

Vanzina continua con la sua intervista rivelando: “Gigi era un amico, uno dei più grandi talenti che io abbia mai conosciuto, mentre Catherine era dotata di una bellezza particolare, di una dolcezza e di un’eleganza…”
Ricorda poi anche il fratello scomparso, Carlo Vanzina, : “Preferiva il cinema alla vita, perchè diceva che nel cinema esiste sempre il lieto fine, cosa che nella vita reale, invece, non c’è quasi mai. Diceva questa cosa che è bellissima. Vivere nel cinema significa non solo portare gli altri in mondi diversi regalando emozioni, ma anche entrarci personalmente in quei mondi”.