Il Collegio, pugno di ferro da parte del preside: pronta la squalifica immediata

Colpo di scena per Il Collegio 7. Sembra infatti che il preside sia pronto ad usare le maniere dure su uno dei studenti. Ma di chi sarà il nome che è a rischio squalifica?

Durante la settimana appena passata è appena andata in onda l’ennesima puntata de Il collegio 7. Un appuntamento che è stato alquanto decisivo per il destino di alcuni studenti ospiti all’interno del Collegio Regina Margherita di Anagni. Uno di loro però è stato colpito da dei provvedimenti. Ma di chi si tratta?

Logo il Collegio foto rete ildemocratico.com 20221126
Logo il Collegio foto rete ildemocratico.com

Nel corso dell’ultimo episodio, le collegiali sono venuti a conoscenza di ciò che ha deciso il preside Bosisio Riguardo gli ultimi eventi accaduti. La protagonista della discussione è stata proprio di lei, una studentessa sarda. La ragazza 15enne sta facendo di tutto e di più per opporsi alle regole portando avanti una grandissima dose di insolenza e arroganza.

Uno strategia per nulla vincente se si pensa al fatto che questa edizione è ambientata al 1958, un periodo in cui le regole erano abbastanza ferree che la disciplina veniva prima di ogni cosa. È stata proprio lei infatti a portare avanti un gesto che l’ha portata ad essere sull’orlo dell’espulsione.

Il Collegio 7, un programma tutto da scoprire

Continua ad andare avanti la produzione de Il collegio 7. Quest’anno l’edizione attuale è ambientata nel 1958 ed ha portato gli studenti a scoprire Jackson Pollock adesso è il turno di inoltrarsi in nuove attività.

Gli studenti sono riusciti anche a mettersi in contatto con la musica d’Oltraple e quindi con la cantante francese Édith Piaf. Una grandissima occasione per i ragazzi che hanno preso parte al programma e che hanno assistito anche alla produzione di un film in cui il protagonista è il mitico Totò.

Gli studenti si sono anche divertiti nell’allestire una mostra all’interno di uno spazio autogestito. Inoltre, hanno partecipato anche alle Convittiadi 1958. Insomma, non mancano le attività per rendere questa esperienza ricca è unica nel suo genere

Si teme per il destino della collegiale

Nonostante il suo comportamento, Elisa Angius è riuscita a legare con gli altri presenti al punto che molti sono coloro che hanno paura di perderla, proprio come leggiamo su iodonna.it.

Elisa Angius foto rete ildemocratico.com 20221126
Elisa Angius foto rete ildemocratico.com 20221126

Un timore che prova molto Gabriel Rennis, ragazzo con cui ha intrecciato una storia d’amore. È stata la preside a decidere le sorti della studentessa e scegliere quindi se espellerla o farla continuare ad andare avanti in questa avventura.