Tsunami Rai, Enrico Montesano ‘fatto fuori’ senza pietà: l’attore lancia l’appelllo

Ancora una volta la TV di viale Mazzini si trova coinvolta in un vero e proprio Tsunami. A crearlo adesso è stato l’ex concorrente di Ballando con le stelle, Enrico Montesano. Ma che cosa è successo?

L’episodio della squalifica di Enrico Montesano ormai è noto a tutti, anche a coloro che non seguono con assiduità il programma che vede Milly Carlucci alla conduzione.

Enrico Montesano foto rete ildemocratico.com 20221130
Enrico Montesano foto rete ildemocratico.com

E’ questo ciò che è avvenuto nel momento in cui le telecamere del programma lo hanno filmato mentre indossava una maglietta in cui era presente la sigla Decima MAS. Una decisione che però l’attore non ha per nulla mandato giù. Ed è per questo motivo che ha scelto di correre ai ripari così da cercare di integrarsi nel programma.

La richiesta di Montesano

Montesano quindi non accetta la decisione presa dalla Rai e sta cercando in ogni modo di farsi reintegrare:Diritti calpestati, Rai mi reintegri“.
Sono queste le parole che egli ha pronunciato ai microfoni dell’ansa e che vengono riportate anche dal sito tuttosport.com.

Montesano quindi ha cercato di dire la sua, affermando: “Sono stato condannato senza processo ed escluso senza possibilità di spiegare le mie ragioni, un trattamento che non si riserva neanche agli assassini presi in flagranza di reato”.
Inoltre, in base alle sue parole, i valori civili e democratici non sono stati calpestati a differenza dei diritti della persona presenti nella costituzione. Max non manca poi un appello che l’attore fa: “Chiedo formalmente alla Rai di tornare sui propri passi e di reintegrarmi nel programma, per darmi la possibilità di spiegare ai telespettatori e all’opinione pubblica la mia posizione, altrimenti riuscirebbe difficile non credere ad un accanimento ad personam. Sono un uomo libero, di pace e di dialogo come la mia storia personale ed artistica dimostra. Vorrei tornare a fare il mio lavoro per il pubblico che non mi ha mai lasciato solo e che ringrazio di cuore”.

Enrico Montesano a Ballando con le stelle ildemocratico.com 20221130
Enrico Montesano a Ballando con le stelle ildemocratico.com

Fede in questo modo quindi che Enrico Montesano chiede a gran voce di essere reintegrato nel programma Ballando con le stelle anche se una possibilità simile appare più che lontana dalla realtà: “A chi ha strumentalizzato la vicenda, dandone una lettura artatamente negativa, per interesse, ignoranza o leggerezza dico che non ho commesso alcun reato, indossare una maglietta non vuol dire inneggiare a nulla e nessuno, come quando si indossano magliette con altri simboli, scritte e immagini”.
Quindi è questa la richiesta di Enrico Montesano. Non resta che attendere di scoprire quale sarà la decisione presa dalla Rai anche se è poco probabile che questa possa tornare sui suoi passi.