Maurizio Costanzo in difesa della giornalista: “Nessuno si deve permettere di giudicare”

Maurizio Costanzo fa sentire la sua voce circa un episodio che coinvolge la giornalista e giudice di un noto programma: ecco di chi si tratta

Il suo talento e la sua professionalità da moltissimi anni continua a vincere gli ascolti e lo share con il suo famoso talk show che si è evoluto nel corso degli anni, chiamato Maurizio Costanzo Show: ovviamente non ha bisogno di grosse presentazioni, stiamo parlando di lui, Maurizio Costanzo. Oltre essere il conduttore di questo talk, egli è anche un giornalista professionista e di recente ha voluto prendere le difese di una giornalista e giudice di un famoso programma, circa una questione delicata criticata sui social.

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo difesa-ildemocratico.com

Costanzo ha regalato momenti di alta televisione, estrapolando sempre i cambiamenti evolutivi nella società dai suoi esordi fino ad oggi, intrattenendo il pubblico come solo lui sa fare da oltre quarant’anni.

L’uomo, è stato definito qualche tempo fa da un sociologo chiamato Gian Paolo Caprettini, il “pontefice dell’interruzione” svelando: “Riesce cioè a far dire, a far seguitare la conversazione e il ragionare, inframmezzandosi al discorso altrui e nello stesso tempo rendendolo possibile. […] Costanzo è maestro di allusioni, che accenna e lascia sospese, quasi fossero da concludere da parte dell’interlocutore o dell’uditorio”. 

La memoria dei talk show, oggi è diventata una punta influente della televisione italiana ma non tutti sanno che, a portarla in Italia è stato proprio Costanzo. Il genere dei talk, infatti, prima era conosciuto solo in America; l’uomo ha condotto vari talk come Fascination, Bontà Loro e Grand Italia, fino all’attuale Maurizio Costanzo show. 

Il giornalista è intervenuto ai microfoni del settimanale Chi, chiamato in causa per esprimere un’opinione su Selvaggia Lucarelli e sulla questione personale che l’ha coinvolta.

Il parere di Maurizio Costanzo su Selvaggia Lucarelli

Il giornalista e conduttore Maurizio Costanzo, ha voluto esprimere la sua opinione circa Selvaggia Lucarelli, una donna che sa svolgere molto bene il suo mestiere, che possa piacere o no. Il conduttore è stato chiamato in causa da un lettore circa la questione personale nella quale la Lucarelli, nel giorno della scomparsa di sua mamma ha partecipato comunque allo show Ballando con le stelle.

Maurizio Costanzo
parere di Maurizio Costanzo – ildemocratico.com

Il lettore in questione aveva scritto sul settimanale Chi: “Secondo il tribunale dei social, Selvaggia Lucarelli è colpevole di aver partecipato a Ballando con le stelle, programma del sabato sera di Rai Uno, nel giorno della scomparsa della madre Nadia. Una volta si diceva che lo spettacolo deve continuare, ora si critica aspramente”.

Costanzo ha affermato: “Sono scelte del tutto personali. Nessuno si deve permettere di giudicare nessuno a questo mondo. La gogna social poi sta diventando incontrollabile”.