Iva Zanicchi e il lutto che le ha sconvolto la vita: una perdita devastante

Iva Zanicchi e il dramma della scomparsa di una delle persone a lei care: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Una delle voci meravigliose di cui goe il panorama artistico e musicale italiano è lei, Iva Zanicchi. Una donna con un talento smisurato che ha sempre dimostrato che stare nel mondo dello spettacolo non è affatto semplice, ci vuole costanza e grande professionalità correlati anche ad un pizzico di follia. Infatti, la donna oggi è anche una delle concorrenti del noto show Ballando con le stelle che continua a stupire il pubblico con le sue performance artistiche e le sue dichiarazioni pungenti. Purtroppo un lutto ha sconvolto la vita della cantante.

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi lutto-ildemocratico.com

Iva Zanicchi si è fatta conoscere in tutto il mondo dimostrando che i suoi brani possono essere alla portata di tutti. Ha calcato i palcoscenici più importanti al mondo come ad esempio Madison Square Garden di New York, l’Olympia di Parigi, il Teatro Regio di Parma e il Teatro dell’opera di Sydney ottenendo quasi sempre un buonissimo riscontro da parte del pubblico che stima e apprezza la sua musica e la sua voce.

La cantante, inoltre, è stata definita una delle donne che ha partecipato più volte alla manifestazione canora più importante in Italia, il cosiddetto Festival di Sanremo, partecipandovi per ben dieci volte e aggiudicandosi la vittoria in 3 ossia 1967, 1969, 1974.

Inoltre nel 2022 è tornata con il brano Voglio Amarti e, ospite a Oggi è un altro giorno ha raccontato la sua esperienza affermando: “Durante la kermesse tendevo a stare con i giovani, che mandano onde positive. Con Ranieri ci siamo abbracciati e visti con Morandi, ma dietro le quinte c’è un grande nervosismo”. 

L’artista, come tanti personaggi eclettici nel mondo dello spettacolo, ha contratto il Covid-19, una brutta esperienza affiancata anche da un lutto che le ha cambiato la vita.

Iva Zanicchi e il lutto familiare

Nonostante l’ironia e la simpatia oltre il talento, Iva Zanicchi ha subito una grande sofferenza che ha cambiato per sempre la sua vita: stiamo parlando della morte di suo fratello che come lei ha contratto il Covid-19. In una intervista rilasciata a Dipiù Tv ha voluto raccontare questo triste episodio che ha cambiato per sempre la sua vita.

Iva Zanicchi
Lutto di Iva Zanicchi- ildemocratico.com

La cantante ha raccontato: “Ho 82 anni e nella vita ho vissuto tanti dolori. Perdere mio fratello Antonio è stato devastante”

Anche se ha sottolineato: “La vita è una, piangersi addosso non serve, e secondo me un’artista non dovrebbe mai farlo”.