Simona Ventura, il triste dramma che ha colpito il figlio: “È in fin di vita…”

Simona Ventura e il triste dramma che qualche tempo fa ha colpito il figlio: ecco i dettagli e le curiosità

Una delle conduttrici più apprezzate e importanti del panorama dello spettacolo italiano  lei, la bellissima Simona Ventura. Nel corso di questi anni, la donna ha sempre mostrato la sua professionalità in diversi programmi tv come Quelli che il calcio, The Voice Senior e l’attuale Citofonare i onda su Rai 2 condotto anche insieme a Paola Perego. Purtroppo, la donna ha vissuto un dramma davvero tremendo qualche tempo fa che ha coinvolto suo figlio Niccolò.

 

Simona Ventura sorride
Curiosità su Simona Ventura (foto web)

Il primo esordio nel mondo dello spettacolo è avvenuto nel lontano 1984, quando la giovane Simona partecipò al programma di successo W le donne, seguito un anno dopo da Il gioco delle coppie, quiz di Canale 5 condotto da Marco Predolin. Grazie a questa esperienza, ella partecipò al concorso di bellezza Miss Italia aggiudicandosi la fascia di Miss Muretto. 

la sua prima apparizione televisiva avvenne al fianco di Giancarlo Magalli in qualità di valletta nel programma Domani Sposi. Uno dei programmi che le ha regalato parecchia visibilità e notorietà è quello calcistico Quelli che il calcio. Oggi, invece, conduce su Rai 2 insieme alla collega Paola Perego il famoso programma Citofonare. 

Circa quest’ultima, ella in una intervista ha rivelato come è nata la loro amicizia: “Ci siamo ritrovate nel 2017. A Paola successe una cosa brutta chiudendole il programma e ho trovato questa cosa talmente ingiusta che ho fatto un tweet in sua difesa”. 

Egli è stata legata sentimentalmente a Stefano Bettarini da cui ha avuto due figli. Nel 2014 ha adottato la piccola Carlotta svelando: “Ci sono io e c’è la sua mamma biologica, una mia parente che non ha potuto tenerla con sé. È complicato, ma possibile. E molto bello. Voglio dire a chi vuole un figlio che c’è una strada, tortuosa e magnifica, diversa dall’adozione. L’affido”.

Purtroppo, qualche tempo fa, la conduttrice ha vissuto un dramma davvero tremendo riguardante suo figlio Niccolò.

Il dramma vissuto da Simona Ventura

Simona Ventura piange
Confessione drammatica di Simona ventura (foto web)

Qualche tempo fa, il figlio di Simona Ventura e Stefano Bettarini è stato aggredito con alcune coltellate fuori all’uscita di una discoteca (il 1 Luglio 2018).

A raccontare il triste dramma di quel giorno tremendo ci ha pensato Stefano Bettarini, ospite del programma Rivelo condotto da Lorella Boccia.

L’uomo ha raccontato gli attimi di quella notte: “Quando un amico mi è venuto a suonare il campanello: ‘guarda Stefano, tuo figlio è grave, è in fin di vita, l’hanno accoltellato all’uscita di un locale’…in quel momento ti passano mille cose per la testa. Sono volato immediatamente a Milano, mentre andavo ho chiamato la mamma, che era a sua volta fuori, e mi ha un po’ tranquillizzato dicendo che aveva parlato con la ragazza e che non era in fin di vita. Però fino a quando non lo vedi con i tuo occhi non credi… In quel momento ti passano mille cose per la testa. Poi ho visto che aveva preso 13 coltellate però fortunatamente nessuna di queste aveva leso organi vitali”.

Un dolore per fortuna superato sia dalla coppia che dal loro grande Niccolò.